People Management & Team Engagement - Hospite

di Lavoro Turismo

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25/9/2024

| Corsi
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People Management & Team Engagement

Il corso di formazione per sviluppare la leadership in modo consapevole, e creare un ambiente di lavoro sano gestendo le risorse umane in modo efficace

 

Prossime edizioni

  • 8/9/10 Novembre 2024 - Roma
  • 24/25/26 Gennaio 2025 - Milano

Dettagli corso

  • Durata: 3 giorni
  • Ore totali: 20 ore
  • Partecipazione: a numero chiuso
  • Modalità: in presenza

 

Obiettivo del corso

Il corso è progettato per fornire ai partecipanti strumenti pratici per sviluppare le proprie competenze di leadership, gestire efficacemente le dinamiche di gruppo e creare un ambiente di lavoro che favorisca lo sviluppo del talento individuale, sbloccando così il pieno potenziale del team.

Attraverso il corso, i partecipanti acquisiranno una comprensione approfondita del concetto di leadership, imparando a esercitarla in modo efficace. Verranno affrontati temi chiave come la costruzione di un team coinvolto e motivato, la gestione delle diverse fasi di sviluppo del gruppo, la risoluzione dei problemi e l'ispirazione del pensiero creativo all'interno del team.

 

Cosa saprai fare dopo il corso

  • Comprendere il processo di teambuilding, e il suo valore strategico
  • Definire obiettivi chiari e piani d’azione specifici, per te e per il team
  • Gestire con chiarezza lo sviluppo della tua leadership
  • Fornire feedback consapevoli, orientati alla crescita
  • Condurre con attenzione il team attraverso i differenti conflitti
  • Sviluppare tecniche di problem solving e decision making
  • Riconoscere i diversi stili di leadership, per interagire con serenità con essi

 

 

Scopri tutti i dettagli del corso e prenota una call gratuita di approfondimento
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Metodologia didattica


Formazione teorica in aula

La parte teorica fornisce ai partecipanti gli strumenti, le tecniche e le conoscenze essenziali da applicare nel contesto reale, aiutandoli a comprendere il ruolo e le responsabilità di un Mystery Guest.


Esercitazioni e role play di gruppo

Attraverso esercitazioni pratiche e role play, i partecipanti acquisiscono esperienza diretta, simulando situazioni reali che un Mystery Guest professionista potrebbe affrontare, sviluppando così consapevolezza e competenze operative.


Esercitazioni individuali

Durante le tre giornate formative, i partecipanti avranno l'opportunità di applicare individualmente i concetti appresi, facilitando un confronto approfondito con i docenti e un consolidamento delle competenze teoriche.


Formazione online

Dopo aver completato il corso, i partecipanti avranno accesso alla piattaforma dell'Academy Digitale, dove potranno approfondire i temi trattati in aula e ampliare ulteriormente le proprie qualifiche professionali.


Destinatari e requisiti per partecipare

  • Direttri
  • HR Manager / Capi servizio
  • Studenti e persone che desiderano sviluppare la propria leadership

 

Principalmente rivolto a HR e manager, questo corso di I livello è adatto a chiunque voglia acquisire strumenti personali e manageriali per costruire un ambiente di lavoro sano, attrattivo e stimolante. Per garantire un'esperienza formativa di qualità e un gruppo omogeneo, il corso è a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti.

 

La formazione si svolgerà in lingua italiana e richiede alcuni prerequisiti:

  • conoscenza di base del mondo dell’ospitalità
  • conoscenza della lingua inglese

 


Esame e riconoscimento internazionale

Il corso è riconosciuto a livello internazionale da Institute of Hospitality di Londra e attesta ulteriormente la qualità della formazione erogata. L'ottenimento del riconoscimento internazionale è subordinato al raggiungimento di almeno l'85% del punteggio nell'esame finale. L'esame consiste nella creazione di project work a seguito della formazione in aula.

 


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