Villa d'Este è un albergo situato a Cernobbio che ha bisogno di poche presentazioni. Si tratta, infatti, di una delle più fulgide icone italiane dell’ospitalità di lusso, nota in tutto il mondo per i suoi standard di eccellenza e per la sua straordinaria tradizione di accoglienza. Non a caso, è una struttura ricettiva in cui vengono frequentemente accolte importanti figure della politica internazionale o dello spettacolo.
Se desideri entrare a far parte di questa storica realtà, abbiamo ottime notizie per te! Il prossimo 22 novembre, infatti, Villa d'Este ospiterà il suo Career Open Day per entrare in contatto con nuovi talenti da inserire a partire dalla stagione 2025. Per conoscere tutti i dettagli e candidarsi alle posizioni aperte, visita il portale carriere di Villa d'Este.
Per comprendere meglio cosa significa lavorare in una realtà di prim’ordine come questa e quali siano le caratteristiche ricercate nei collaboratori, abbiamo intervistato il team Talent and Culture di Villa d’Este. Le loro risposte ci offrono uno sguardo approfondito sui valori aziendali, sulle opportunità di crescita professionale e sull'importanza del lavoro di squadra in questo contesto unico nel suo genere.
“Sicuramente i valori che ricerchiamo sono quelli che fanno parte del DNA di Villa d’Este: rispetto, integrità, collaborazione, passione e tradizione. Crediamo fortemente che sia l’attitudine a fare davvero la differenza nei candidati che incontriamo. Stiamo cercando risorse di talento che abbiano voglia di mettersi in gioco e di crescere insieme a noi, che vivano con entusiasmo e passione il loro lavoro, che abbiano voglia di far stare bene l’altro.”
“I nostri collaboratori hanno la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore, potendo imparare sul campo competenze importanti per lo sviluppo di carriera all’interno della propria divisione. Inoltre l’azienda offre corsi di formazione continua sia lato hard skill che lato soft skill, incontri di sostenibilità sociale e ambientale, progetti di valorizzazione della diversity, job rotation.”
“La formazione è continua e specifica sugli standard applicati, che sono LQA e Forbes. In più, attraverso osservazioni in reparto da parte del Quality Manager e del suo team, cerchiamo di dare costantemente feedback per perfezionare la tecnica di accoglienza e di gestione dell’ospite in tutte le fasi del soggiorno. C’è da sottolineare comunque che è l’attitudine dei nostri collaboratori che fa davvero la differenza. Lo ‘human touch’, la voglia di rendersi disponibile, il senso dell’ospitalità sono i veri ingredienti di una formula di successo. Pertanto cerchiamo di lavorare tutti i giorni, oltre che sul training, anche sull’engagement del personale.”
"Il lavoro di squadra è un elemento imprescindibile nel lavoro quotidiano ed è fatto di interazioni positive, di comunicazione costante tra le persone e di condivisione delle informazioni. Organizziamo periodicamente momenti di aggregazione del personale e attività sportive di gruppo, nonché workshop che aiutano a sentirsi tutti i giorni ambasciatori di Villa d’Este dentro e fuori il luogo di lavoro.”
“Consigliamo di arrivare sicuramente preparati sui nostri valori, oltre che sulla nostra storia, perché è importante condividerli nel momento in cui si interloquisce per un’opportunità di carriera. E consigliamo anche di essere se stessi, perché è importante valorizzarsi per come si è veramente, aree di miglioramento incluse.”
Villa d’Este ti aspetta il 22 novembre al suo Career Open Day, un'occasione imperdibile per entrare a far parte di una delle più prestigiose realtà dell'hospitality italiana. I dettagli per candidarsi sono disponibili sul portale carriere ufficiale. Non perdere l'opportunità di metterti in gioco e di crescere professionalmente in un contesto d'eccellenza
Altre guide